Invio delle Comunicazioni

Trasmissione della Comunicazione

La Comunicazione Spese Asili Nido può essere trasmessa utilizzando

Generazione File Telematico

Per generare il file telematico è sufficiente aprire la comunicazione, quindi cliccare sul pulsante "Genera Telematico" e scegliere la destinazione ed il nome del file da creare.

Qualora non tutte le voci corrispondessero alle specifiche del file telematico, la generazione verrà interrotta per permettere le modifiche (es: importazione di fatture ed assenza del codice fiscale del bambino/a); al termine della generazione del file telematico il programma avvierà automaticamente il controllo ministeriale dello stesso.

Qualora stiate eseguendo il programma da altri applicativi Mida4, il file verrà aggiunto anche all'interno dell'applicativo AutoEntratel per l'invio dei file telematici.

Nel momento in cui il programma ha generato un file telematico corretto (controlli ministeriali esclusi), colorerà di verde il pulsante di generazione telematico e le voci relative alla comunicazione ed al soggetto nelle varie liste.

Storico

Il programma tiene traccia di tutte le operazioni di creazione del file telematico, unitamente all'autore e al nome della macchina che ha operato l'ultima modifica alla comunicazione.

Per accedere allo storico è sufficiente aprire la comunicazione e cliccare sulla linguetta "Storico"